sabato 10 dicembre 2011

Galleria fotografica "Il Mattino" - "Roma" (novembre 1975)



6 commenti:

  1. Mi ricordo questi articoli, li consultai alla Emeroteca "Matilde Serao" nel settembre 2007.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere. Anch'io sono andato lì per consultarli e fotografarli per il mio blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tenebre, pensi che alla biblioteca nazionale centrale di Roma potrei trovare questa documentazione?
    Io non sono di Napoli, vivo nel Reatino, per me la tua città è davvero lontana. Appena ho una mattina libera vorrei andare nella capitale per vedere se riesco a trovare questi giornali dell'epoca e leggerli.
    Tu hai fatto un gran lavoro, ma, purtroppo, oltre ai titoli, il resto dell'articolo non si legge (non per colpa tua, intendiamoci!! Immagino quante ore hai impiegato per reperire tutto questo).

    RispondiElimina
  4. E' un lavoro che ho dovuto fare in due riprese, infatti: settembre e dicembre 2011. Basta che ti rivolgi ad una emeroteca di Roma. Telefoni all'emeroteca e domandi se dispongono de Il Mattino, Roma e Paese Sera del periodo novembre-dicembre 1975. Se vuoi scattare anche tu delle foto chiedi se è consentito fotografare le pagine di giornale con una macchinetta digitale. Se non sbaglio le emeroteche possono farti stesso loro una stampa fotografica digitale delle pagine di giornale.

    RispondiElimina
  5. Ok grazie ti faccio sapere. Sarebbe interessante leggere gli articoli dell'epoca

    RispondiElimina
  6. In buona parte, a casa, sono riuscito a leggere gli articoli. Non, ovviamente, attraverso la riproduzione delle foto presenti nel blog. Ho conservato copia fotografica digitale delle stesse foto nel mio computer. Qui, ingrandendo, sono riuscito a leggere per il 90% i contenuti degli articoli.

    RispondiElimina